L’INSPIRAZIONE
LA CIGALE VISTA BEACH

Autentico scrigno di benessere sulla punta del Cap-Martin, di fronte alla baia di Mentone e la riviera italiana…

UN CONCEPT CONTEMPORANEO

Ripensata dal celebre architetto Jean Michel Wilmotte, La Cigale Vista Beach offre ai suoi ospiti una parentesi inaspettata…
I suoi arredi minimali e contemporanei ed il raffinato sodalizio di materiali nobili abbinati alla purezza dei colori conferiscono a questo luogo un’atmosfera intrisa di serenità e dolcezza del vivere. Questo scalo elegante, sublimato dalla delicatezza dei piatti proposti, è un indirizzo imperdibile della Costa Azzurra.

la-cigale-vista-beach-ristorante-vista-mare-roquebrune-cap-martin
la-cigale-vista-beach-l-inspirazione-wilmotte
blu-sky-mediterranean-tree-la-cigale-vista-beach-spirit-in-roquebrune-cap-martin

L’AMBIENTE

Roquebrune Cap-Martin

Roquebrune Cap-Martin è un centro abitato pittoresco, dal fascino impareggiabile, a strapiombo sul mare. La bellezza del paesaggio ne fa un luogo d’eccezione. L’avanguardia degli anni ‘20, incarnata da Le Corbusier, si appropria del Cap Martin, dove il celebre architetto crea un capanno ideale sugli scogli. Eileen Gray, invece, si fa costruire la villa “E 1027”, emblematica pietra miliare della prima modernità architettonica.
Coco Chanel, Rodin, Winston Churchill, Marlène Dietrich, Sacha Guitry, Jacques Brel… fanno parte delle numerose personalità che non hanno saputo resistere al fascino di questo luogo magico.

MONTECARLO

Il Principato di Monaco è un luogo mitico, dove s’incontrano la magia della storia e l’aneddoto contemporaneo. Questo piccolo stato indipendente, guidato dalla famiglia Grimaldi da oltre 700 anni, è tanto affascinante quanto grandioso. Dal Rocher ai fasti del quartiere di Montecarlo e dei suoi splendidi monumenti, come il Casinò, passando per la piazzaforte moderna ed i suoi grattaceli, il Principato attira ospiti di fama internazionale. Dalla cultura allo sport, senza dimenticare lo shopping, Montecarlo offre passeggiate ed eventi estremamente vari, per soddisfare ogni desiderio: il Palazzo principesco (cambio della guardia), il Museo Oceanografico, Le Rocher, il Casinò, il Nuovo Museo Nazionale di Monaco (NMNM), il giardino giapponese, l’Open di Tennis, il Gran Premio di Formula 1, lo Yacht Show.

LA RIVIERA ITALIANA

lenvironnement-la-cigale-vista-beach-riviera-italienne

La Riviera italiana esalta tutti i sensi… I colori, i sapori ed i profumi si fanno eco! La cultura, la bellezza dei panorami, i piaceri gastronomici si uniscono tra terra e mare per tutto l’anno!
L’azzurro delle onde si fonde con il verde della lussureggiante vegetazione mediterranea, mentre le aiuole fiorite rivaleggiano con le tinte pastello delle case dei pescatori.
È una terra di contrasti straordinari, una regione eccezionale, in cui nella stessa giornata è possibile approfittare della spiaggia e di una serata al ristorante in riva al mare o partire alla scoperta dell’entroterra e dei suoi tipici borghi arroccati.

MENTONE

« La leggenda racconta che Eva, cacciata dal paradiso terrestre con Adamo, portò via con sé un frutto d’oro. Adamo, temendo la collera divina, le chiese di gettare questo frutto. Giunta nella baia di Garavan, tutto ricordò ad Eva la dolcezza dell’Eden. Ci sotterrò il limone e da questo luogo nacque un piccolo paradiso: Mentone. »
Questa bella stazione balneare mediterranea nata alla Belle Époque era molto apprezzata all’epoca dai turisti inglesi e dall’aristocrazia russa. Oggi, partire alla scoperta di Mentone significa approfittare del centro storico e delle sue belle facciate color ocra le cui persiane lasciano filtrare la luce, visitare edifici religiosi e culturali come il Museo Cocteau, apprezzare i suoi giardini lussureggianti e una terra d’agrumi dal dolce profumo.

Galleria Foto