Certificazione Qualita Turismo

La Cigale Vista Beach si è inserita, nel corso del 2017, in un processo di Qualità Turismo a fianco della Camera del Commercio e dell’industria Nice Côte d’Azur, per diventare ambasciatore della destinazione Costa Azzurra.

Remise-Label-Qualite-Tourisme-CCI-cote-dazur

La certificazione Qualità Turismo viene ottenuto attraverso l’applicazione di processi qualitativi esigenti orientati all’accrescimento della soddisfazione del turista, sulla base di standard nazionali riconosciuti dal Ministero del Turismo.

Questa certificazione dello Stato viene attribuita ai professionisti del turismo per la qualità dell’accoglienza e del servizio intorno ad un percorso della clientela sviluppato su cinque grandi tematiche:

*le informazioni a disposizione dell’Ospite

*il savoir-faire et l’educazione del personale-

*il comfort e la pulizia dello stabilimento

*l’implicazione nello sviluppo sostenibile

*la valorizzazione del territorio

Primo stabilimento nel dipartimento Alpes-Maritimes con un punteggio di 98.19%

La qualità dei servizi offerti viene verificata attraverso una verifica.
463 punti di controllo sono verificati da un « Mystery guest ».

 

Per ottenere la certificazione, lo stabilimento deve soddisfare un minimo di 85% dei punti di controllo. Grazie ai mezzi messi a disposizione dalla SEDH VISTA et al lavoro di squadra impostato, La Cigale Vista Beach ha ottenuto un punteggio di 98,19%, più 13 punti oltre la soglia richiesta dell’85%.

La struttura diviene anche il primo ristorante con spiaggia della Comunità della Riviera Francese ad aggiudicarsi questo riconoscimento !